Galleria Immagini della posa della prima pietra del nuovo Polo “G. Cerini”

Articoli

Articolo del Dirigente Jaime Enrique Amaducci pubblicato sul numero 369/2024 di Scuola7-Notizie della Scuola.

 

GIANCARLO CERINI UN ALFIERE DELLA PEDAGOGIA… INTERISTITUZIONALE
Ciao Giancarlo,
con grande soddisfazione e orgoglio potrei dire… ce l’abbiamo fatta. È stato un esemplare lavoro collettivo. All’insegna di quella pedagogia interistituzionale di cui tu sei stato alfiere, tante sono infatti le persone che hanno permesso di arrivare alla posa della prima pietra del polo 06 a San Mauro Pascoli. Ognuno ha fatto la sua parte, il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, quello della Provincia di Forlì Cesena Enzo Lattuca e, ovviamente, prima ancora, il Sindaco di San Mauro Pascoli Luciana Garbuglia insieme alla sua Giunta, senza dimenticare (anche se parrebbe superfluo ricordarlo…) la Scuola.

La passione e la professionalità docente di Luciana Garbuglia (già insegnante di sostegno di scuola primaria per oltre trent’anni) hanno accompagnato in questi ultimi anni, il processo che ha visto l’avvio della costruzione della nuova scuola a te intitolata: Polo Scolastico ZEROSEI Giancarlo Cerini.
La determinazione, ostinata e contraria direbbe qualcuno visto il calo di nascite, di Luciana Garbuglia porterà alla Comunità Educante Sammaurese, una nuova serie di importanti opportunità. Tutto ciò in piena sinergia con l’Istituto Comprensivo di San Mauro Pascoli, di cui sono dirigente scolastico protempore, al fine di portare a termine percorsi formativi rivolti ai “burdèl” (bambini)sammauresi (ndr. alla Comunità Educante di San Mauro Pascoli piace in maniera particolare rafforzare con un paio di m al posto della n per definirsi appunto sammauresi). 

→ Vedi l’intero articolo 

→ Scarica il testo: Un Nuovo Punto di Luce… di Jaime Enrique Amaducci.