Giovedì 22 maggio 2025, alle ore 10.00, ci sarà la cerimonia di intitolazione dell’I.C. “Carchidio-Strocchi” a “Giancarlo Cerini”.

L’evento si svolgerà presso la sede scolastica, alla presenza delle autorità e prevede lo scoprimento della lapide commemorativa.

Con decisione unanime del Consiglio di Istituto e del Collegio Docenti, con parere favorevole dell’Amministrazione Comunale, dell’Ufficio Scolastico Territoriale e della Prefettura di Ravenna, l’istituto comprensivo “Carchidio-Strocchi” diventerà Istituto Comprensivo “Giancarlo Cerini”, a memoria del maestro faentino, poi Direttore Didattico e Dirigente Tecnico presso l’USR Emilia Romagna e coordinatore del servizio ispettivo MIUR.

Vedi Depliant

Il Piccolo di FaenzaRedazione del 02/05/2025

“Giovedì 22 maggio l’Istituto Carchidio-Strocchi sarà intitolato a Giancarlo Cerini. 
La cerimonia si svolgerà presso la sede scolastica, alla presenza delle autorità e prevede lo scoprimento della lapide commemorativa.

Giovedì 22 maggio alle 10 l’Istituto Comprensivo Carchidio-Strocchi di Faenza sarà ufficialmente intitolato a Giancarlo Cerini, figura di riferimento per la scuola italiana, autorevole pedagogista e sostenitore del valore pubblico dell’educazione.

Un’intitolazione per onorare l’eredità di Giancarlo Cerini. 
L’Istituto Comprensivo Carchidio-Strocchi porterà da maggio 2025 il nome di Giancarlo Cerini, maestro, ricercatore e dirigente tecnico, noto a livello nazionale per il suo impegno nel mondo della scuola.

La cerimonia ufficiale di intitolazione si terrà giovedì 22 maggio alle 10, presso la sala teatrale della scuola in via Carchidio 5 a Faenza.

Al termine dell’evento, sarà scoperta la lapide commemorativa all’ingresso della sede direzionale dell’istituto, riportante la nuova denominazione.

Clicca per vedere l’intero articolo